"Un giorno passato senza sorriso è un giorno perso..."
~ Charlie Chaplin

martedì 29 settembre 2009

Quando la realtà supera la finzione

Ognuno di noi avrà passato sicuramente almeno una volta una giornata a dir poco stressante. Uno di quei giorni in cui avete 1 milione di cose da fare e per quanto corriate non riuscite a stare dietro a tutto. Un giorno in cui il mondo sembra crollarvi addosso ma voi fate l'impossibile per tenere ogni pezzo al suo posto.

comic7

Ovviamente in queste giornate movimentate si fanno sempre le figuracce più grandi perché presi da altri pensieri e altri impegni non ci rendiamo sempre conto di quello che diciamo/facciamo. Così in certi momenti vorremmo poterci sotterrare e succede un po' come in quel telefilm tedesco "Lolle" (Berlin Berlin) in cui esce fuori la protagonista in formato fumetto che fa vedere al pubblico come si sente dentro di lei.

lolle

Soltanto che questa è la vita reale e, ammettiamolo, a volte la realtà supera la finzione. Un esempio? Mettiamo che domani abbiamo un esame e per superarlo dobbiamo studiare 200 pagine, beh la fifa ci dà la forza di studiare tutta quella roba in breve tempo. Oppure quando ci ritroviamo in mezzo a litigi e la situazione è così tesa che sembra che da un momento all'altro scoppi la III Guerra Mondiale o peggio, quando ci ritroviamo a dover scegliere tra due ragazzi/e e non vogliamo far soffrire nessuno.

prod348_v-content

A volte viviamo sul serio al limite della realtà e ci capita di voler scappare o addirittura sparire dalla realtà che stiamo vivendo, anche se sappiamo bene che in questo modo non risolveremo proprio nulla.g_lollePerò pensiamo a questo: la vita ci mette davanti solo situazioni da cui noi possiamo venirne fuori, per uscirne però dobbiamo volerlo e non dobbiamo mai arrenderci.

Nessun commento:

Posta un commento